About Us
Restaurants in Florence nasce con un obiettivo molto semplice: condividere cultura digitale nel mondo della ristorazione. Alla base del progetto ci sono due passioni che animano il team sia sul lavoro che nella vita privata: il marketing digitale e il buon cibo. A prima vista possono apparire come due mondi così lontani, soprattutto qui nel bel paese, invece vanno a braccetto e la corretta integrazione non può dare che ottimi risultati.
Ci siamo proposti di lavorare su due livelli: in primis, creare un aggregatore di ristoranti che contenga le informazioni di contatto più rilevanti e le nostre recensioni qualificate scritte da un team di esperti. In secondo luogo, offriamo servizi di digital marketing su misura alle strutture che operano nell'hospitality: in particolare consulenza strategica e operativa, project management, sviluppo di siti web e formazione.
La base che ci ha permesso di intraprendere questa strada così innovativa e tradizionale all stesso tempo è la struttura di DotFlorence, web agency Fiorentina che agisce da tempo in questo campo, mentre la scintilla che ha fatto accendere la miccia è stato l'incontro con Edoardo Bini, giovane libero professionista che opera nel settore digital offrendo servizi di temporary management.
DotFlorence Srl è una Web Agency specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata dedicati agli operatori della filiera lunga del turismo alberghiero ed extra-alberghiero (Hotel, B&B, Agriturismi, Ville, Castelli, appartamenti turistici, ostelli, ristoranti, agenzie immobiliari, scuole per stranieri, agenzie di viaggio, wedding planner..).
I servizi offerti sono: realizzazione di siti e portali con CMS specifico per il turismo, servizio proprietario di instant booking con channel manager integrato, SEO e indicizzazione, realizzazione video e foto, integrazione widget events in florence, gestione area social e blog, attivazione piattaforme e-commerce, consulenza e formazione su Revenue Management, Webmarketing, SEO e Tourism Business Canvas (da non perdere i corsi organizzati nell’ambito del DotFlorence Lab!).
La sede della dotFlorence Srl è presso la Silicon Villa di Piazza della Vittoria, 6 uno dei luoghi più creativi della città dove regolarmente vengono anche organizzati corsi di formazione e aperitivi dedicati al mondo del turismo. Il team di dotFlorence gestisce uno dei network locali di portali turistici più importanti della Toscana (550.000 uniquevisitors l’anno).
Marco de la Pierre (Il lato umanistico del web)
Socio fondatore di dotFlorence.com, appassionato di marketing, new media, hospitality, tradizioni fiorentine e di buona cucina.
Il progetto restaurantsinflorence.com permette di unire in un colpo solo tutte le sue passioni.
Siamo davvero molto gasati da questo progetto!
Paolo Ramponi (Sem Paolo da Montemassi)
Il SEO ha un vate, un profeta, un cultore della materia.
E il suo nome è Ramponi Paolo.
Se non avete mai frequentato i suoi corsi, se non avete mai apprezzato le sue opere d'arte digitale (perché il SEO è arte, poesia, musica per chi lo sa capire...) vi consigliamo vivamente di correre ai ripari e iscrivervi subito ad uno dei suoi corsi!
E naturalmente il SEO di Restaurantsinflorence.com è stato seguito con passione, amore e competenza proprio da quest'uomo.
Francesco Moglia (l'uomo che sussurrava al PHP)
Programmatore in chief (o in chef) di restaurantsinflorence.com.
Tutte le innovazioni tecnologiche che hanno reso questo portale un riferimento per il mondo della ristorazione a Firenze sono passate dalla sua tastiera.
Orgogliosi di averlo in squadra!
Tommaso Frosini (il re del grafico a torta)
Il gestionale (CMS, back end) di questo portale è una bomba:super navigabile, responsive, pieno di grafici, colori, statistiche e reportistica top che incrocia le stats di analytics con le stats social.
Peccato che nessuno le possa vedere...solo noi possiamo godere di cotanto lavoro!
Chi ha creato questo magico mondo? Ma il mitico Tommaso Frosini, un lavoro che magari non tutti vedono ma che è fondamentale per la performance di qualsiasi progetto web.